Cacao Design firma le nuove carte di credito di UniCredit Group

Milano, 17 Novembre 2009 – Cacao Design è stata scelta da UniCredit per rinnovare la grafica delle carte di credito del Gruppo a livello mondiale, con l’obiettivo di creare un’offerta coordinata e coerente dal punto di vista dell’immagine e della comunicazione corporate.

La soluzione creativa scelta esprime graficamente i concetti di globalità e istituzionalità attraverso l’utilizzo di un close-up del marchio UniCredit che crea un focus visivo sul numero 1, qui interpretato come unicità e peculiarità di ogni singolo Cliente e quindi protagonista assoluto del nuovo visual. Il colore è l’unico elemento che differenzia le varie tipologie di card (Business, Gold e Classic), in modo da creare un’immagine complessiva uniforme, razionale e dall’alto valore corporate.

Cacao Design si è anche occupata di progettare i materiali di comunicazione a supporto delle rinnovate card (lettera accompagnatoria, card carrier e leaflet servizi), coordinati con il recente rebrand e coerenti con il nuovo card design.

Per informazioni o immagini ad alta risoluzione: press@cacaodesign.it